Arnia srl
Via de Larderel, 96/98 - Livorno
0586 370561 - info@arniapeople.com
Tutto è studiato per stimolare la creatività, favorire la concentrazione, realizzare prodotti di alta qualità.
Arnia è la prima social innovation company italiana con la missione di favorire l’inserimento delle persone con autismo nel mondo del lavoro. Nata nel 2014 a Livorno dall’idea di Leonilde Oliviero, ingegnere informatico e prima di tutto sorella di Giacomo, giovane ed energico ragazzo con autismo dalle grandi potenzialità.
Leonilde ha avuto modo, negli anni vissuti accanto a Giacomo, di sperimentare varie metodologie di insegnamento che potessero portarlo fin da piccolo a “vedere” e quindi apprendere anche i concetti apparentemente più complessi.
Da questa esperienza è nata l’idea di creare un laboratorio formativo, dove i giovani adulti con autismo potessero essere orientati al mondo del lavoro, apprendendo le strategie di autoregolazione del comportamento e le tecniche di lavoro. Oggi Arnia è diventata una realtà ben radicata sul territorio, che vede la collaborazione di tanti professionisti, con un bagaglio di formazione ed esperienze differenti ma con una visione comune: un avamposto per lo sviluppo specialistico delle qualità dei giovani con autismo.
Studio e ricerca costante di nuovi prodotti e servizi.
Consulenza per la realizzazione di percorsi individuali formativi e di crescita.
Formazione mirata e gruppi di lavoro con professionisti del settore.
Network di imprese per favorire l’orientamento al lavoro.